Giro di Slovenia 2019, finalmente Visconti: “Vittoria voluta fortemente, oggi avevo una forza in più”
Giovanni Visconti è tornato ed ora attenti a lui per la prova tricolore. Il capitano della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM sfreccia nella tappa regina del Giro di Slovenia 2019 tenendo duro sulla difficile salita di Predmeja per poi regolare il drappello dei migliori quattro in volata ristretta. Una prova che conferma l’ottimo momento evidenziato sin dal primo giorno della corsa slovena, che per l’esperto siciliano ha un valore speciale, non solo perché arriva a pochi giorni dai Campionati Italiani 2019 in Alta Valtaro, a lui molto adatti, ma anche per una dedica importante.
“Questa vittoria l’ho voluta fortemente, ho capito che la fuga era pericolosa e ho fatto lavorare la mia squadra per andare a prendere i fuggitivi il prima possibile – ha affermato il siciliano – In salita sono riuscito a rimanere con i migliori e ciò mi ha permesso di giocarmi le mie carte in volata. Temevo la superiorità numerica della UAE Emirates, ma oggi avevo una forza in più perché il mio migliore amico Massimo è scomparso. È stato lui a guidarmi da lassù ed è a lui che dedico la vittoria”.
Grazie al successo, Visconti balza al secondo posto a soli 22″ dalla maglia verde Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Difficile pensare di poter scalzare il livornese, ma i bilanci si fanno necessariamente alla fine e il tre volte campione italiano è pronto a cogliere qualsiasi occasione.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |